Servizi
Gestione
ordinaria e straordinaria dei condomini mediante l’impiego di un software gestionale moderno, in grado di elaborare rendiconti, situazioni patrimoniali, bilanci preventivi e consuntivi, situazioni di cassa, estratti conto individuali, gestione accordi proprietario-inquilino ecc;
Pagina web
riservata al condomino con accesso mediante password per visualizzare in tempo reale le condizioni amministrative del condominio (bilanci, fatture, nota spese, avvisi, estratti conto corrente, preventivi, contratti, ecc.) per una totale trasparenza.
SMS di notifica
per avvisare i condomini quando vengono emessi avvisi di interesse condominiale o personale mediante l’invio gratuito di sms di notifica.
Invio documentazione
per i condomini che lo richiederanno, mediante posta elettronica certificata cosi da abbattere i costi delle spese postali.
Gestione conto corrente
tramite Home Banking in modo da avere una totale tranciabilità delle operazioni e incasso spese condominiali tramite bonifici o bollettini freccia, pagabili presso qualsiasi banca, ufficio postale e tabaccheria abilitata.
Prezzo bloccato
il prezzo applicato ai nuovi condomini che ci affidano la gestione rimane bloccato per due anni (escluso IVA ed altri oneri fiscali).
Questi servizi rendono più veloci i contatti tra condomini e fornitori, riducendo così i costi fissi a carico del condominio, con un guadagno non solo in termini economici ma anche e soprattutto in termini di tempo.
Gestione affitti
Lo studio Punto Casa si sostituisce alla proprietà in tutti gli oneri derivanti dalla gestione di un patrimonio immobiliare locato, con particolare attenzione a tutte le novità normative settoriali:
- Ricerca clienti con accertamenti sulla solvibilità;
- Iniziative di promozione e marketing;
- Redazione e stipula dei contratti di locazione e dei loro rinnovi;
- Registrazione dei contratti di locazione;
- Calcolo e ripartizione imposte a carico locatario e locatore;
- Adeguamento ISTAT o rinegoziazione del canone di locazione;
- Emissione degli avvisi di pagamento, invio solleciti di pagamenti, riscossione dei canoni e delle spese condominiali;
- Contabilità ordinaria e straordinaria dello stabile;
- Ripartizione delle spese condominiali;
- Stipula di idonea garanzia (fidejussione assicurativa) a copertura dei canoni eventualmente non pagati dal conduttore;
- Risoluzione di ogni problematica, sia di natura burocratica che tecnico/pratica, relativa all'immobile;
- Consulenza legale per il recupero di eventuali morosità e gestione dei contenziosi;
- Rendiconto dettagliato incasso canoni/pagamenti fornitori.